Herb: “Foooorte ragazzi, siete piccoli da matti e moooolto gialli e io vi adoro!” dal film Minions
Il 20 aprile negli Stati Uniti si festeggia la Banana. L’unico frutto de l’Amor? Sì, ma non solo. Oltre Oceano, in questa giornata si sensibilizza la popolazione a una dieta sana ed equilibrata. La banana, in questo, è una Regina. La banana è ricca di potassio, vitamine e sali minerali. Inoltre, apporta grandi benefici all’organismo: combatte il colesterolo, abbassa la pressione, regolarizza l’intestino e aiuta l’umore. Meglio di un partner, per certi versi!
Sapete a chi piacciono tanto le banane? Ai Minions. La loro energia vitale, infatti, è tratta appunto da questo frutto e loro ucciderebbero pur di averne una. O meglio, diventerebbero viola.
A proposito dei Minions. Lo sapete che la loro lingua, il Papoy, che sembrerebbe fatta di versi incomprensibili, ha invece un significato e un senso logico?
Si tratta di un mix di varie lingue unite a suoni e improvvisazione, simile al grammelot di Dario Fo ma anche al linguaggio dei neonati. “Hello papagena tu le bella come le papaya” è la frase con la quale i Minions rimorchiano forte con un idrante giallo, credendolo una strafiga. Il creatore chiarì l’arcano tutt’altro che sessista “sono tutti maschi perché sono così stupidi e buffi che non avrei potuto mai immaginare una minion femmina!”.
Quale cibo detestate o non riuscite proprio a mangiare? Rispondete alle nostre Storie @cm09aps
[>] On air: “Banana Song” // “Barbara Ann” – The Beach Boys * Ascoltala sulla playlist Spotify CMBlogOnAir
*Patrizia
Scritto da: blog_user
banana Beach Boys cmon Minions
CM09 web radio & production
L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)
© 2009 - 2023 Channel Morbegno APS (CM09 APS) - Sito realizzato da Bryan Pace
Commenti post (0)