“Occupati dei Fanti e lascia stare i Santi!” – Proverbio
MA QUALE SANTO PROTEGGE AL MEGLIO LA NOSTRA PERSONALITÀ? Prima di tutto, dobbiamo capire qual è il nostro Segno Zodiacale dei Figli di CM Segno Zodiacale dei Figli di CM
Bar San Francesco di Paola – 2 aprile
Per il segno più testardo dello zodiaco non resta che pregare il santo calabrese protettore dei marinai, perché è proprio a Quel Paese che finiranno dopo avere scocciato tutti. C’è di buono che il santo è pure legato all’invenzione della lager tedesca Paulaner!
Turel San Mattia – 14 maggio
Il peccato al quale cedono spesso e volentieri i Turel è quello della gola. Non a caso, per fare un fioretto dovrebbero pregare al Santo protettore dei macellai e degli alcolisti anonimi. Combo perfetta? Un Turel ingegnere, dacché San Mattia protegge questa categoria lavorativa!
Giumei Sant’Antonio da Padova – 13 giugno
Un segno così caratterizzato da sbalzi d’umore repentini non può che appellarsi al Santo che tiene sotto la sua ala i bambini, gli stagisti, i naufraghi e i turisti. Insomma, tutta gente giustificata se fa i capricci!
Saiott Santa Margherita – 20 luglio
Il segno notoriamente più mammone dello zodiaco prega alla Santa martire che protegge le partorienti e anche gli insegnanti. Anche se di mamma ce n’è una sola!
Bau San Lorenzo – 10 agosto
Durante la notte delle stelle cadenti, il segno più ego-riferito dello zodiaco, in pausa dallo specchiarsi con la telecamera anteriore dello smartphone, avrà un pensiero per il protettore dei cuochi e dei bibliotecari. Mangia, prega, ama!
Mariana San Matteo – 21 settembre
Le persone più perfettine dello zodiaco vanno d’accordo con San Matteo, esattore delle tasse,nonché protettore di ragionieri, finanzieri, banchieri. Mal che vada, possono sempre imprecare contro l’Agenzia delle Entrate!
Stadera Santa Teresa – 15 ottobre
Ottimi pacieri, ma anche facili all’ira, i nostri amici disequilibrati della Stadera pregheranno alla Santa più nerd delle agiografie, ossia la protettrice degli scrittori, degli scacchisti e, in generale, di chi viene bullizzato perché strano o diverso.
Cagnun San Martino – 11 novembre
I più intrattabili dello zodiaco, durante l’antica giornata in cui si pagava l’affitto, pagano pegno chiedendo la grazia a colui che protegge le viti, i viticoltori e gli osti – che è sempre bene tenersi amico!
Tirasass Santa Barbara – 4 dicembre
Il segno sempre pronto a lanciare dardi o a cavalcare nella prateria sconfinata ha il suo giusto abbinamento con la Santa che protegge gli artificeri e i Vigili del Fuoco, nonché i becchini.
Besula San Silvestro – 31 dicembre
Per i più pretenziosi dello zodiaco, il Santo della festa più scintillante dell’anno: Capodanno. Eppure, questa festa è solo una trovata pagana per consumare dell’alcool, poiché il Silvestro ha più premura dei muratori e dei tagliapietre. Insomma, vai a fare fatturato giargiana!
Sidela San Valentino – 14 febbraio
C’è chi dice che i Sidela siano degli eterrni Peter Pan. Verità o leggenda? Chissà! La realtà è che l’abbinamento di San Valentino con gli Innamorati cronici sia soltanto una trovata per vendere i cioccolatini. Il Santo, se scomodato, intercede per gli intellettuali oppure in caso di mal di pancia.
Missultitt Santa Matilde – 14 marzo
In caso riusciate riuscite a smettere di piagnucolare per un secondo mettete via i Cleenex e ascoltatemi: pregate alla santa protettrice delle ricamatrici affinché vi regali un po’ di pazienza. Oppure imparate a fare l’uncinetto, insomma basta lacrime! Matilde, del resto, significa “forte nella battaglia”.
*Ascolta la nostra playlist LatoC su Spotify e condividila con i tuoi amici accoolturati!*
Scritto da: blog_user
cooltura figli di cm novembre oroscopo santi
CM09 web radio & production
L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)
© 2009 - 2023 Channel Morbegno APS (CM09 APS) - Sito realizzato da Bryan Pace
Commenti post (0)