Posts

Le Cimici – Top Ten

today23 Giugno 2022 17

Sfondo
share close
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni

Siete in spiaggia e volete vantarvi con il vicino di ombrellone un po’ bauscia? Ecco la classifica delle notizie più strampalate che ha partorito Mamma Valtella in questi mesi…

  1. La storica Banca Credito Valtellinese ha preso il passaporto francese per passare al Gruppo Crèdit Agricole color verde pisello. Per prelevare ora bisognerà cantare la Marsigliese con una baguette sotto l’ascella, anche se è ancora consentito (e caldamente consigliato) farsi il bidet;
  2. Una mattina di inizio primavera i Sondriesi di Sondrio City si sono svegliati belli pimpanti per vedere lo spettacolo nel cielo: una strana mongolfiera a forma di Mammella Volante;
  3. Winnie the Pooh si è fatto furbo e, facendo guidare un furgone nero a Pimpy, non si è rubato solo il miele ma anche le api. I Carabinieri sono ancora sulle sue tracce… Oh, rabbia!
  4. Al Teatro Sociale, causa Covid, tutti i partecipanti a uno spettacolo si sono visti friendzonare all’ultimo. Tutti agghindati a festa in Piazza Garibaldi, sono dovuti tornare a casa e accontentarsi del duca di Hastings su Netflix;
  5. Mr. Motosega, l’uomo più macho della Valle, ha privato tutti i bambini della gioia di un giro in altalena sul Sentiero Valtellina tagliandone in due pezzi la struttura e portandosi via anche un rubinetto, che non si sa mai…
  6. La Bassa Valle, per un periodo, era diventata come il Far West. Prima i ladri veri, poi i Contradaioli di Morbegno in cerca degli strani oggetti della Caccia al Tesoro dei Giochi delle Contrade, infine Patrizia e Angelica di Channel Morbegno che spacciavano Pasta di Sale ai bambini ai giardinetti della Colonia durante il Morborock…
  7. Non riesci a prendere la patente? Prova a venire alla Motorizzazione di Sondrio munito di airpods! Ti beccheranno e la patente non la conseguirai lo stesso, però la gita in mezzo al verde ti gioverà ai polmoni!
  8. La storia del detenuto fuggito ai Carabinieri durante la visita alla tomba della mamma morta a Gravedona ci ha tenuti incollati alla tv come se fosse Michael di Prison Break, ma in versione Heidi;
  9. L’incendio alla Tessuti Marzotto, ha riscattato l’opinione degli operai della fabbrica di Via Tonale: sono degli eroi. Aspettiamo il calendario sexy con le Pecore Ciute!
  10. A Tirano andare in bicicletta non basta più. C’è chi si diverte a staccare le mani dal manubrio per usarle a prendere a sberle i passanti sul Sentiero di Valtellina.

Ho raccontato il tutto con ironia, ma è successo davvero. Non dovevamo uscirne migliori?

*Patrizia

Scritto da: blog_user

Rate it

Post simili

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


CM09 web radio & production

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
0%