Aprile, dolce dormire? Non per noi di Channel Morbegno APS. Dopo la revoca dell’obbligo delle mascherine negli eventi all’aperto, abbiamo pensato di metterci a nudo. Anzi, proprio di uscirle. Cosa? Le Tre Grazie del Pink Team Blog-Socials-Events di @cm09aps. Per i prossimi tre mercoledì potete leggere le nostre inter(s)viste!
Più che un’intervista, questa è una breve autobiografia – non vorrei peccare di autocelebrazione (o forse sì). Mi sono conosciuta trentadue anni fa all’Ospedale Valduce di Como, ossia quello delle Suore. Era l’ultimo giorno del Carnevale Ambrosiano, c’era il sole ma tirava il vento. In radio andavano alla grande le canzoni di Sanremo 1990, una delle tante edizioni di Pippo Baudo, in cui avevano trionfato i Pooh con “Uomini Soli”. La mia personalità è un goloso milkshake di una bambina che non riesce a controllare le sue emozioni, un’adolescente che prende decisioni di vita opinabili e una vecchina che ha sempre bisogno di un pisolino. Ciò nonostante, apprezzo molto la mia compagnia. Un consiglio: se andate a cercare se sono fidanzata sui socials non lo scoprirete mai!!!
Nome: Patrizia (con una Z)
Cognome : Rondinelli (anche se la Professoressa di Arte del Liceo era convintissima che fosse Randelli)
Soprannome: mi chiamano tutti Patty, per non scambiarmi con eventuali zie omonime, comprese quelle dei Simpson
Professione: Sono principalmente una Guida Turistica, ma mi occupo anche genericamente di Marketing Turistico e di qualche Blog
Superpotere: Il mio intuito non sbaglia mai. Quando mi prude il coccige, ho sempre ragione
Passatempo preferito: Scrivere ascoltando musica a volumi esagerati
Come ti descriveresti a un alieno: Sono un essere umano di piccola taglia con una malsana passione per i rossetti vistosi. Per guadagnarmi da vivere, accompagno altri esseri umani sulle strisce pedonali raccontando loro storie avvincenti
Made in: Como, ma dal novembre 1992 approdata in Valtellina, in un posto postapocalittico chiamato Selvetta, dove sono stata allevata in criogenia. Morbegno, che è un posto del mio cuore, mi ha adottata. Mio papà è calafricano (ma non indossa coppola e lupara), mia mamma ci tiene a dire che è di Rodolo, un borgo pressoché autarchico situato sopra Selvetta (sì, di lei avrei paura…). Io mi definisco cittadina europea. Spesso, comunque, penso di non appartenere al genere umano.
Qual è il post perfetto che sogni di scrivere? Vorrei essere rapita dagli Alieni della Valmalenco e scrivere dei post in cui vi racconto quotidianamente com’è la vita nel loro pianeta parallelo. Oppure, vorrei avere un blog in stile Gossip Girl.
Qual è un pregio delle altre due colleghe che stimi come donna? Angelica è una persona che esprime il suo punto di vista senza particolari commedie o soprusi, pur rimanendo ferma; Martina, anche se dice sempre che non sa se ci riuscirà, porta a termine sempre millemila cose contemporaneamente. Per entrambe, direi che sono donne con il loro carattere che non spengono la luce delle altre donne e che sanno lavorare in squadra. Inoltre, mi piace chiacchierare con loro.
Qual è una domanda che avresti voluto fare su “Cioé” e cosa ti saresti risposta? “Caro Cioé, sono in quinta elementare e mi è arrivato il ciclo per la prima volta a Capodanno. Mia mamma ha voluto comunicarlo alla maestra perché, così, sa perché una volta al mese mi devo chiudere in bagno per secoli. La maestra ha ritenuto opportuno raccontarlo ad alta voce a tutta la mia classe. Smetteranno mai di prendermi in giro?” – “Cara Patty90, la tua maestra è una demente e dovrebbe spaccare gherigli con il setto nasale. L’anno prossimo, quasi tutte le tue compagne ti chiederanno consigli e scroccheranno assorbenti; tutti – e dico tutti – i tuoi compagni, entro l’ultimo anno di Liceo, ci avranno provato almeno una volta con te. Sii buona con la tua maestra, che ti ripete anche che sei goffa durante le ore di Ginnastica, sta passando un brutto periodo con suo marito. Un giorno capirai tutto quello che ti ho scritto e ci riderai sopra!”
Qual è il film che riassume bene la tua vita? “L’amore non va in vacanza”. Mi sono portata spesso in giro le mie tragicommedie amorose per i vari posti in cui sono stata a lavorare, dalle tempeste di neve a Copenaghen al caldo torrido di Tunisi, come se il mio vero e unico bagaglio a mano fosse il mio cuore (probabilmente, per Wizz Air ci sarebbe una tassa da pagare a parte in contanti). Meravigliosa la scena in cui Cameron Diaz canta “Mr. Brighside” dei Killers con la bottiglia di vodka e calzettoni. Citazione preferita dal film: “Legend has it. When Santa Ana blows anything can happen”.
Convinci qualcuno a entrare a Channel Morbegno APS con una frase! Lo vuoi un palloncino? [Ahahah]. A parte gli scherzi, Channel per me è un un Lunapark dove ci sono tanti tipi di giochi e ognuno si cimenta in quello che gli viene meglio. Penso che sia il posto giusto per chi voglia offrire le proprie competenze al proprio territorio. E, poi, ogni mese facciamo la Merenda dello Scoiattolo, un aperitivo talmente esclusivo che, per sapere cos’è, puoi solo unirti al gruppo!
Lavaggio: A mano con candeggina delicata
Canzone: Anche se per me i Coldplay sono una religione e sono piuttosto rockettara, il capolavoro per me è “Hoppipolla” dei Sigur Ros * Ascoltala sulla playlist Spotify CMBlogOnAir
Luogo preferito in Valtellina: il belvedere della Chiesa di Sant’Alessandro a Traona al tramonto
Vuoi unirti alla nostra Crew? Contattaci! (trovi tutte le info nel menù a tendina qui sopra)
*Patrizia
Scritto da: blog_user
blog cm09aps cmntersviste Patrizia Rondinelli pinkteam
CM09 web radio & production
L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)
© 2009 - 2023 Channel Morbegno APS (CM09 APS) - Sito realizzato da Bryan Pace
Commenti post (0)