Posts

San Valentino 2022

today14 Febbraio 2022 41 2 5

Sfondo
share close
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni

Pensieri sparsi, per il giorno di San Valentino 2004. Oggi è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d’auguri per fare sentire di merda le persone (dal film “Se Mi Lasci Ti Cancello” / “Eternal Sunshine of My Spotless Mind”)

Dividiamoci in due squadre. Da una parte quelli che oggi festeggiano con l’intimo coordinato, dall’altra quelli che non festeggiano (anche se sono appagati, insieme o da soli). 

Ecco, quelli che non festeggiano possono fermarsi a leggere questo post!

Ci sono due ragioni per le quali questa festa cuoricinante non mi piace:

  1. La prima è pratica. Sono intollerante al cioccolato. Non mi andrebbe di passare, per colpa della nota azienda umbra, una bellissima giornata in bagno a raccontare i miei psicodrammi ai Rotoloni Regina tra gli spasmi;
  2. “C’era una volta…Pollon”. Diciamocelo, la nostra generazione è rimasta mentalmente lesa dai cartoni animati a merenda su Canale Cinque. Il migliore amico della biondina era appunto Eros, brutto, basso, cicciottello, petulante e sgraziato nei movimenti. Aveva ragione Pollon: come fai ad avere questa inconsapevole sicurezza di affidare le tue sorti a un nanerottolo pennuto? Ecco perché, forse, Pollon ricercava l’allegria nella polverina che sembra talco ma non è. Eh, l’amore… dannata invenzione per fregare la morte!

A parte gli scherzi, amatevi. Sempre. Spesso. Forte. Amatevi anche quando non lo state facendo. Prendo in prestito le parole di Frida Kahlo “Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire. Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle. Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi e non si stanchi mai di leggere le tue espressioni. Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai il ridicolo, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere. Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie, che ti porti l’illusione, il caffè e la poesia”.

°° Il Sondaggio del Lunedì °°

Vi abbufferete di Baci Perugina oggi? Quale frase vi piacerebbe leggere scartandoli? Fatecelo sapere nelle vostre Storie taggandoci @cm09aps.

[>] On air: “Will Do – Tv On The Radio”** Ascoltala sulla nostra playlist di Spotify CM Blog On Air **

* Patrizia

Scritto da: blog_user

Rate it

Post simili

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


CM09 web radio & production

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
0%